Scultura Design
Personalizzare un ambiente con una decorazione, con sculture, oggetti di design, mobili e suppellettili studiati a misura del committente è una pratica conosciuta sin dall’antichità; se per qualcuno può rappresentare uno sfizio, la soddisfazione di una vanità, una moda corrente, per la maggior parte dei miei clienti tutto ciò risponde ad esigenze di poesia, di sogno, di fantasia.
Decorazioni artistiche in villa
In quasi venti anni di attività, ho avuto la fortuna di decorare ed operare all’interno di decine di ville di svariata tipologia, riproducendo ambientazioni di ogni natura, dall’interno pompeiano al contemporaneo, spostandomi dal gusto esotico a quello tipicamente sardo, attingendo spesso dall’etnico con le più svariate contaminazioni di origini differenti. Ho realizzato linee d’arredo come sedie e tavoli, applique, sculture luminose di diversa natura e differenti materiali, sculture in legno, sculture in pietra sia per un’importante sala che per un esclusivo giardino.
Arte e materiali sardi
Ogni opera nasce come pezzo unico, pensata per un determinato ambiente o contesto, ad esso dedicata. Nella progettazione e realizzazione, amo prendere in considerazione i più svariati materiali, spesso materiali "poveri", perché nobilitati dal design e dalle successive lavorazioni. Marmo sardo di Orosei, pietra basaltica, Trachite, rame, piombo, castagno, ginepro sardo, terra cotta, corde di canapa, sono alcuni dei materiali che maggiormente ho utilizzato in Costa Smeralda, anche per meglio dialogare con architetture di un certo carattere presenti sul territorio.
Interventi di questo tipo, sono destinati a restare nel tempo, ad aggiungere esclusività, personalità prestigio e valore all’abitazione. I contenuti artistici sono importanti e di grande rilevanza, in questa tipologia di "arte applicata" sono presenti dei veri e propri pezzi d’arte, alcuni prestati al design, altri ispirati dal sapore della stessa villa, altri ancora a rappresentare se stessi in quanto arte.